Certificazione TUV

Certificazione TUV

Zona Ind. Le Morelline 1, 57016 Rosignano M.Mo (LI) (+39) 0586 790762 info@duemila1.it

Lavaggio

Cosa è il lavaggio auto a secco?

Il lavaggio auto a secco è una pratica che consiste nell’effettuare operazioni di pulizia e lucidatura auto senza utilizzare acqua.

Questa modalità di lavaggio si è diffusa principalmente negli ultimi anni grazie alla nascita di prodotti specifici, chiamati appunto “savewater”, che non necessitano di risciacquo dopo la loro applicazione.

I prodotti per il lavaggio auto a secco contengono al loro interno dei polimeri che agiscono portando in sospensione lo sporco, che può cosi essere rimosso facilmente. I prodotti per l’autolavaggio senza acqua hanno normalmente delle peculiarità ben specifiche.

Le Caratteristiche dei prodotti per il lavaggio senz’acqua Non lasciano aloni ed asciugano molto rapidamente: qualsiasi liquido, anche acqua, che rimane troppo a lungo sulla superficie dell’auto, causa fastidiosi aloni e residui, evidenti soprattutto su carrozzerie di color nero Contengono cere emulsionate: ciò permette di ottenere un effetto lucidante e protettivo oltre alla detergenza della superficie I tensioattivi contenuti al loro interno sono biodegradabili: i residui di prodotto che rimarranno sul panno, una volta terminata la pulizia della vettura, andranno eliminati tramite convenzionale lavaggio. L’utilizzo di tensioattivi biodegradabili garantisce in ogni caso la massima compatibilità ambientale Sono a base d’acqua: L’assenza di abrasivi e la minima presenza di solventi garantisce la massima sicurezza su qualsiasi tipo di superficie plastica e metallica

TI RICORDIAMO LE TUE SCADENZE