Certificazione TUV

Certificazione TUV

Zona Ind. Le Morelline 1, 57016 Rosignano M.Mo (LI) (+39) 0586 790762 info@duemila1.it

Officina

Effettuare un check up completo dell’auto è in generale una buona prassi da ripetere stagionalmente, prima dell’inverno e prima dell’estate. Sottovalutare una corretta manutenzione dell’auto, influisce infatti su:

prestazioni consumi durata del veicolo nel tempo.

Per noi di Duemila1 il check up completo si può sintetizzare in 8 punti importanti:

Controllo olio motore e liquido freni L’olio motore serve per lubrificare correttamente gli organi interni al motore. È bene controllare il livello ogni 2.000 km ed effettuare il cambio dell’olio almeno una volta l’anno. Il liquido dei freni è utilizzato per lubrificare gli organi di sicurezza. Per una corretta manutenzione dei freni a sostituzione del liquido va effettuata ogni due anni. Controllo batteria Una verifica dello stato di carica della batteria, evita spiacevoli interruzioni del viaggio. Tenere sempre a portata di mano dei cavi di avviamento può risolvere il problema nell’immediato.

Controllo spazzole tergicristalli Le spazzole tergicristalli assicurano una buona visibilità, fattore importante per una guida sicura. Andrebbero sostituite ogni anno o nel momento in cui si nota un loro malfunzionamento. Due dettagli da osservare: durante la stagione estiva l’eccessivo calore può indebolire i tergenti in gomma; in caso di pioggia, per avere una visuale sgombra, assicurarsi che le spazzole anteriori e posteriori aderiscano al vetro in ogni suo punto

Controllo del filtro aria abitacolo Fondamentale per la salute dell’automobilista e dei passeggeri: Il filtro antipolline è responsabile della qualità dell’aria che respiri nell’abitacolo, va sostituito ogni 15.000 km o almeno una volta all’anno.

Controllo Ammortizzatori Gli ammortizzatori sono particolarmente soggetti ad usura poiché vengono sollecitati in continuazione. Vanno controllati almeno ogni 20.000 km, per evitare effetti negativi sul comfort e sulla sicurezza di guida in frenata.

Controllo luci Vedere bene ed essere visti è lo scopo del sistema di illuminazione. I fari sono fondamentali per la tua sicurezza e vanno controllate periodicamente per la loro perfetta efficienza.

Controllo freni anteriori e posteriori L’impianto frenante è uno dei più importanti elementi di sicurezza è quindi buona prassi effettuare la manutenzione dei freni ogni 15.000 km.

Controllo Filtro aria motore Fa parte dell’impianto di aspirazione dell’auto e serve per filtrare l’aria che dall’esterno vieni incanalata verso il motore. Un filtro aria dev’essere pulito per diminuire i consumi ed aumentare l’efficienza del motore.

TI RICORDIAMO LE TUE SCADENZE